Numero Speciale di Alé Fiorentina

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Festeggiamo la pubblicazione del numero 20 della nuova edizione online di Alé Fiorentina, la rivista del Centro Coordinamento Viola Club che si rivolge a tutti gli iscritti dei Viola Club ma anche a tutti i tifosi della Fiorentina innamorati della squadra viola e di Firenze.

E lo facciamo con un numero straordinario: oltre alla versione online che, come sempre, potete trovare cliccando sul link www.alefiorentina.it, il numero 20 esce anche in versione cartacea con allegata la nuova ricerca storica, curata da Filippi Luti, su La nascita della Fiorentina, che ripercorre con documenti e approfondimenti sempre accurati e puntuali, gli anni della fondazione della A.C. Fiorentina fino al 1926.

Un documento prezioso che, grazie alla collaborazione con Geo Edizioni e all’aiuto dei nostri sponsor, abbiamo potuto rendere fruibile in versione cartacea a tutti gli appassionati.

Si tratta di una vera e propria chicca, 64 pagine a colori che abbiamo scelto di stampare in versione A4, abbandonando il tradizionale formato che storicamente ha contraddistinto la rivista, per consentire un uso più “libresco” della rivista stessa, e lo abbiamo stampato in un numero limitato di copie che saranno a disposizione di tutti i Viola Club e degli appassionati al prezzo di € 10,00 a copia.

Presenteremo in forma ufficiale questo numero speciale della rivista il 7 Dicembre 2023, in collaborazione con il Circolo Pescetti, presso la sede del Circolo in Via Bellini, 14 – alle ore 17,30 – in convergenza e sintonia con il luogo dove la Fiorentina ha tirato i primi calci, quel campo di Via Bellini che non c’è più ma che, proprio in Via Bellini, proveremo a ricostruire anche nella sua dimensione fisica.

Sarà presente l’autore della ricerca, Filippo Luti, che racconterà anche alcune vicende inedite di quegli anni con l’ausilio di immagine meravigliose che ci faranno partecipi della nostra storia, a un passo dal centenario.

Leggi altri articoli
Torna su