Risorge il Viola Club Certaldo

Condividi sui social

Si è svolta il 16 ottobre l’inaugurazione ufficiale del Viola Club Certaldo, nuova realtà del tifo gigliato che raccoglie l’eredità di una passione autentica e radicata nel territorio.

La cerimonia si è tenuta in un clima di entusiasmo e partecipazione, alla presenza di numerosi tifosi, cittadini e rappresentanti del mondo sportivo locale, oltre ad alcuni ospiti provenienti dall’ambiente viola.

Nel suo intervento di apertura, il presidente Avv. Pardo Cellini ha ricordato le origini storiche del tifo certaldese, rendendo omaggio a Vasco Biancanelli, ai fratelli Piero e Paolo Galli e a tutto il direttivo del nuovo club.

“Il Viola Club Certaldo – ha sottolineato Cellini – nasce per proseguire un cammino di amicizia, rispetto e passione. Un tifo orgoglioso ma mai divisivo, rumoroso ma sempre con il sorriso.”

Il nuovo club si propone come punto di riferimento per i sostenitori della Fiorentina della Valdelsa, promuovendo attività sociali, trasferte organizzate, iniziative benefiche e momenti di incontro.

La serata si è conclusa tra applausi, cori e brindisi, con un augurio unanime: che il Viola Club Certaldo possa crescere nel tempo e rappresentare un simbolo di unità e orgoglio per tutta la comunità.

Il Viola Club Certaldo conta già oltre 250 soci (oltre 150 erano presenti alla festa di inaugurazione) ed ha organizzato una magnifica serata inaugurale all’insegna della passione e di una forza interiore che rappresenta lo spirito della migliore tifoseria viola.

Erano presenti ospiti prestigiosi: da Giovanni Galli a Gianmatteo Mareggini, da Pierluigi Cencetti a Massimo Orlando, presentati e omaggiati da Mario Tenerani, conduttore di primo piano della serata.

Presenti anche Filippo Pucci e la dirigenza del Centro di Coordinamento Viola Club, cui il Viola Club è affiliato.

Un grazie agli sponsor della serata ed ai magnifici membri del Consiglio Direttivo del Viola Club Certaldo cui va il merito del successo dell’iniziativa.

Redazione Alé Fiorentina

Leggi altri articoli
Torna in alto