Nuovo marchio, nuove ambizioni, stesse passioni

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

E’ stato ufficialmente presentato il nuovo marchio della Fiorentina, frutto di un lavoro di restyling e di ricucitura tra passato, presente e futuro.
Ci è piaciuto che in questa operazione di identificazione del nuovo brand si sia partiti dalla storia della Fiorentina, affidando al Museo Fiorentina, storica associazione che coltiva la memoria e la storia della Società e dei suoi tifosi, la ricostruzione del percorso identitario che ha prodotto poi la scelta del marchio.
Ci è piaciuto che sia stato scelto il marchio dei primi anni ’60, un marchio vincente cui sono legati tanti trofei nazionali e internazionali, il marchio più vincente della storia della Fiorentina. E questo proprio mentre il Centro di Coordinamento rilanciava la pubblicazione di questa rivista, Alé Fiorentina, uscita a ridosso di quel marchio e testimone analogamente di quella stagione vincente ed appassionata.
Ci è piaciuto che l’acronimo ACF, benché ormai soltanto un acronimo legalmente svuotato di significato, rimanga, anche se più marginalmente, ad identificare il sito ufficiale della Fiorentina e tante altre iniziative collaterali che saranno promosse dalla Società in ambito giovanile, femminile, di marketing, ecc.: anche quelle piccole tre parole fanno parte della storia della città di Firenze e non potevano e non possono essere cancellate e restano nel cuore dei tifosi viola.
Ci è piaciuto, e molto, il video coreografico di presentazione del brand, girato al Piazzale Michelangelo con al centro i tifosi, di ogni tipo e di ogni età, ancora uniti da una passione ed una identità totale con la città e la squadra.
Ora non ci resta che raccogliere, con pazienza ma con fiducia, quello che il passato ci ha insegnato perché abbiamo la stessa identica volontà. TORNEREMO GRANDI ANCOR!

 

Fabio Fallai (Vice Presidente ACCVC)

Leggi altri articoli
Torna su