Il Viola Club Lussemburgo scende in campo

Condividi sui social

IL VIOLA CLUB LUSSEMBURGO SCENDE IN CAMPO PER AIUTARE CHI E’ IN DIFFICOLTA’

Il Viola Club Lussemburgo, come ci informa il presidente Michele Morandi, ha promosso una iniziativa a scopo benefico a sottolineare la valenza anche sociale dei sodalizi sportivi di cui i Viola Club sono efficaci rappresentanti.

Facciamo parlare i protagonisti.

In collaborazione con i COM.IT.ES ovvero il Comitato degli italiani all’estero, un organismo rappresentativo delle comunità italiane residenti all’estero, abbiamo organizzato per la prima volta un evento sportivo di aggregazione a scopo benefico che coinvolge le associazioni e i club sportivi italiani presenti a Lussemburgo.

L’idea, sull’esempio della “Partita del cuore”, è di organizzare un torneo di calcio, con squadre composte dai membri dei vari club ma anche da amici e simpatizzanti. La partecipazione al torneo prevede una quota di iscrizione e la raccolta fondi sarà devoluta ad un’associazione benefica basata a Lussemburgo per finanziare dei progetti di utilità sociale.

Sarà un Torneo di calcetto che definirei più che amatoriale con un range di età che va da 18 anni a 60 anni, 7 giocatori a squadra, cambi illimitati (per evitare malori e infortuni…) e con presenza di due arbitri della FLF (Fédération Luxembourgeoise de Football).

La cerimonia di apertura avrà l’onore della presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Lussemburgo Carmine Robustelli e del sindaco di Dudelange.

 

I partecipanti saranno i seguenti club divisi in due gironi:

 Girone A

Viola Club Lussemburgo
Napoli Club Lussemburgo
Juventus Club Lussemburgo,

 

Girone B

Inter Club Lussemburgo
Bari Club Lussemburgo
Roma Club Lussemburgo

 

Le rispettive prime, seconde e terze si affronteranno poi per il piazzamento finale.

Nonostante la mia veneranda età conto di fare qualche minuto anche io.

Michele Morandi – Viola Club Lussemburgo

Leggi altri articoli
Torna in alto