ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEL CENTRO DI COORDINAMENTO
ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO 2025/2029
Si è svolta Sabato 22 Novembre presso la sede dell’Affrico l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria dell’Associazione Centro di Coordinamento Viola Club
Alla presenza di 44 viola club (tra questi anche 2 club esteri, Miami e Lussemburgo) è stato approvato il nuovo statuto che consente l’iscrizione al RUNS con la qualifica di ETS (Ente del Terzo Settore) come disposto dalla normativa vigente.

Il Notaio Dott. Luigi Maria Miranda e il commercialista Dott. Maurizio D’Elia hanno illustrato i vantaggi e le conseguenze di questo importante passaggio per la nostra Associazione, un passaggio obbligato che richiederà ulteriori approfondimenti e nuovo impegno nella gestione dei nostri Viola Club affiliati.
Il nuovo Statuto, insieme alla relazione di consistenza patrimoniale ed ai bilanci degli ultimi due anni, verrà registrato presso il RUNS e consentirà all’Associazione di operare nell’ambito del Terzo Settore, usufruendo delle agevolazioni e delle implicazioni dovute alla nuova veste sociale.
Approvato il nuovo Statuto, l’Assemblea si è costituita in modalità ordinaria ed ha conseguentemente approvato i bilanci degli anni 2022, 2023 e 2024.
Dopo ampio dibattito e numerose domande da parte dei Viola Club presenti, si è passati alla votazione del nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2025/2029.


Il Presidente ha illustrato la nuova squadra che si è candidata a sostegno della sua elezione a Presidente, entrando nel merito delle nuove funzioni e dei relativi incarichi che i consiglieri dovranno svolgere a partire da subito, in un quadriennio importante che veda cadere il 60° del Centro di Coordinamento Viola Club e il centenario della Fiorentina.
Il nuovo Consiglio Direttivo, eletto all’unanimità, allargato ai collaboratori in supporto alle singole attività, risulta così composto:
Filippo Pucci – Presidente
Fabio Fallai – Vice Presidente – Ale’ Fiorentina/Archivio Storico
Maurizio Bertini – Manifestazioni Viola Club/ACF
Stefano Iacoponi – Tesoreria
Andrea Batacchi e Stefano Iacoponi – Biglietteria
Roberto Ferrini e Antonio Siciliano– Segreteria Amministrativa
Silvano Fratoni – Trasferte
Mauro Peroni – Attività Ricreative – Sede
Paolo Bambi – Marketing/Sviluppo Promozionale
Francesco Cerreti e Giada Radatti – Comunicazione e Social
Luca Paoletti – Economato
Carlotta Cianferoni – Cultura & Tifo
Simone Succi – Supporto Tecnico
Collegio Sindacale
Paolo Brotini – Mauro Sani – Stefania Zanobetti

Al termine dell’Assemblea, dopo un gustoso rinfresco, tutti allo Stadio a tifare per la nostra squadra del cuore!
Redazione Alé Fiorentina



