Gli amici Massimo Cervelli e Marco Vichi hanno realizzato uno splendido filmato che ripercorre la storia di un mito della Fiorentina, Kurt Hamrin.
Il filmato, che gli stessi autori presentano nell’articolo in Primo Piano di questo numero, verrà proiettato il 16 Novembre, a pochi giorni dal suo effettivo 90° compleanno che si sarebbe festeggiato il 19/11/2024, presso la Villa Arrivabene in Piazza Alberti.
Kurt ha rappresentato per tutti noi, non più giovani, appassionati e tifosi della Fiorentina, l’idolo della gioventù, la magnificenza del dribbling, lo splendore del gol, la gioia del successo, la semplicità del campione, l’immagine della gloria!
Ne abbiamo festeggiato, insieme agli amici Gianni Bonini e Marco Pieri, il 70° compleanno in una piacevole festa a Settignano, alla quale Kurt, con la consueta semplicità, partecipò felice di ritrovarsi accanto a tante persone che lo osannavano.
E con la gioia che lo ha sempre accompagnato ci ha raccontato dei suoi gol, dei suoi infortuni, del suo amore per la città di Firenze che, insieme alla sua bellissima famiglia, ha scelto come residenza a conclusione della sua grandiosa carriera calcistica.
Un piacere vederlo, un piacere ascoltarlo: ecco perché questo incontro promosso dagli amici Cervelli e Vichi non è una semplice commemorazione ma un doveroso tributo ed un giusto riconoscimento ad una delle figure più importanti della Fiorentina e della sua storia, un personaggio che sarà sempre nei nostri cuori, un grande campione e un uomo semplice, che resterà immortale per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e anche per chi lo solo visto in azione su quello che è stato il suo palcoscenico preferito, il campo di calcio.
L’evento sarà presentato dal decano del giornalismo sportivo Massimo Sandrelli, grande amico di Kurt, alla presenza della famiglia, nella sala al piano terreno di Villa Arrivabene messa a disposizione dal Quartiere 2, dove Kurt ha vissuto per quasi 50 anni.
BUON COMPLEANNO KURT!
Fabio Fallai – Presidente Viola Club Franco Nannotti