L’estate all’Isola d’Elba è appena iniziata e il giallo del sole con il blu del mare si stanno intrecciando con il viola.
In pochi giorni la nostra isola è stata meta di grandi nome della Fiorentina che fu, da Daniele Amerini a Renato Buso, da Dario Dainelli al grande mister Cesare Prandelli: gli Scoglio-Nati Viola hanno avuto la possibilità di incontrarli e omaggiarli con piccoli pensieri.
I primi due hanno accompagnato i loro piccoli campioni al prestigioso torneo Baldi che ogni anno si svolge a Portoferraio dietro l’organizzazione della A.S.D. Audace dove giocano i ragazzi tra gli 11 e 12 anni, di varie società tra cui la Fiorentina vincitrice di questa edizione.
L’ex capitano viola Dainelli, nella splendida cornice dell’Hotel dei Coralli di Marina di Campo, ha proposto il proprio vino, accompagnato con attimo tartufo, ai presenti alla serata. Mister Cesare Prandelli, semplicemente in vacanza, ha presieduto alla cena di fine stagione del club, accompagnato da Silvia Berti, ex addetta alla comunicazione viola e grande amica del tecnico.
Tre eventi che hanno acceso il tifo viola all’Isola d’Elba portando grandi ricordi di avvenimenti, aneddoti, partite e vittorie rimaste nella storia viola.
Il Consiglio Direttivo ringraziando i loro beniamini, che si sono concessi per qualche minuto ai soci, sperano di averli presenti al grande evento che ci sarà il 24 settembre 2022 alle ore 21, con la partita di beneficenza tra Glorie Viola e Scoglio-Nati Viola con altri grandi nomi del passato viola, dove il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un ecografo portatile per l’ospedale di Portoferraio.
Il Viola Club coglie l’occasione per invitare i tifosi viola, e non solo, che volessero godere delle splendide giornate settembrine, a partecipare a questo evento e si mettono a disposizione anche per trovare ospitalità alberghiera per una grande serata di solidarietà, divertimento e di grandi campioni del calcio fiorentino.
Luigi Ricci, segretario Viola Club Scoglio-Nati Viola